Caro lettore benvenuto o bentornato sul nostro blog, oggi vorremmo parlarti del colore capelli biondo. Un colore sicuramente molto amato dalle donne ma negli ultimi anni apprezzato anche da tantissimi uomini che per ottenere questo colore ricorrono alle decolorazioni più disparate.
Si perché come saprai non tutte l persone hanno la fortuna e il piacere di nascere biondi naturali anche se grazie alle decolorazioni è possibile ottenere il colore capelli biondo scuro o il colore capelli biondo ramato.
In questo articolo vorremmo parlarti di come poter ottenere un colore uniforme e naturale utilizzando le classiche tinture, ma non solo vedremo anche la straordinaria capacità dei prodotti naturali per arrivare al risultato sperato.
C’è da dire però che non tutte le carnagioni sono adatte a portare questo colore sulla capigliatura, inoltre c’è da tenere conto anche del colore naturale di base di partenza e del colore degli occhi.
Soprattutto nell’ultimo anno come ti abbiamo anticipato moltissimi uomini hanno iniziato a portare i capelli biondi per assomigliare sempre di più al classico stile californiano che ricorda molto i capelli schiariti del sole degli affascinanti surfisti.
Molte persone invece hanno la fortuna di nascere con il colore capelli biondo che spesso comporta una carnagione molto chiara e degli occhi altrettanto chiari. Questo mix è perfetto per avere uno stile vacanziero anche negli inverni più rigidi.
Se sei pronto non ci resta che consigliarti di metterti comodo e iniziare ad entrare nel vivo dell’argomento. Ti auguriamo una buona lettura. Sei pronto? Iniziamo!
Colore capelli biondo scuro e colore capelli biondo chiaro
Iniziamo subitissimo con la prima affermazione: le vie del biondo sono infinite. Questo straordinario colore ha la capacità di virare dal colore capelli biondo scuro al colore capelli biondo chiaro nell’arco di pochissimo tempo, è infatti un colore molto versatile.
C’è da tenere in considerazione sempre la base di partenza, che più essere più o meno scura, questo implicherà di conseguenza l’utilizzo di decolorazioni più o meno forti, se non sei un biondo naturale.
Il colore capelli biondo non passerà mai di moda e sarà in grado di accontentare tutti, ma proprio tutti. Perché tutti almeno una volta abbiamo pensato di tingere i nostri capelli di biondo, quindi tranquillo non sei il solo.
Noi di Biosty comunque ti consigliamo di affidarti sempre alle mani di un esperto del colore, perché molto spesso come ti abbiamo anticipato le colorazioni come questa richiedono l’utilizzo di decoloranti che possono danneggiare drasticamente i tuoi capelli.
Una colorazione come questa inoltre va eseguita da professionisti che tengano in considerazioni molti altri aspetti come per esempio la forma del viso, la carnagione e anche la frequenza con cui si è disposti a tornare in salone per eventuali ritocchi della ricrescita.
Le sfumature dei capelli biondi sono davvero tantissimi e vanno dai colore capelli biondo scuro come per esempio il biondo miele al colore capelli biondo chiaro come il platino.
Andiamo adesso a vedere nel dettaglio tutte le varie sfumature che questo colore permette di avere senza allungare troppo il brodo.
Colore capelli biondo scuro dal miele al biondo cenere
I capelli biondo miele sono sicuramente adatti ad ogni tipo di taglio, dal più corto al più lungo. Il colore capelli biondo miele è in grado di adattarsi perfettamente a tutte le varie sfumature come dorato, chiaro, ramato o sono con delle semplici sfumature.
Queste diverse tonalità nell’anno corrente si sono aggiudicate il primo come tinture più gettonate. Inoltre la miscela di questi colore soprattutto sui capelli lunghi permette di creare dei degradè davvero interessanti.
Che possono essere più scuri alla radice e man mano schiarirsi verso le lunghezze e infine sulle punte. Il colore capelli biondo scuro può essere uniforme e dare un risultato che sembra del tutto naturale, anche se alcune delle donne più fortunate in questo momento sono di questo colore fin dalla nascita.
Nonostante la naturalezza dei capelli biondi, molte tonalità di biondo possono essere illuminate con l’ausilio di tinture ben specifiche.
Nel 2021 le varie miscele di colore hanno portato alla creazione di un nuovo biondo che non può essere ancora definito ma che comunque dona un effetto naturale ma impossibile da trovare in natura. Questo colore è incredibile tanto da essere un biondo scuro con sfumature rose gold impercettibili.
Ma vedrai che col passare del tempo lo vedrai in giro sempre di più, se vuoi stare al passo con i tempi ti consigliamo di andare subito dal tuo parrucchiere e iniziare a lavorarci su.
Quello che invece non ti consigliamo è di provare delle tinture fai da te in casa se il risultato che vuoi ottenere è quello che ti abbiamo descritto poco fa.
Colore capelli biondo ramato a chi stanno bene?
Il colore capelli biondo ramato è da sempre uno dei più apprezzati dalle donne, non solo perché non ha tempo e moda ma anche perché non ha un’età. Infatti possono portarlo davvero tutti.
Unica cosa a cui fare attenzione è il tipo di carnagione che hai, ma sei sicura che sia del tutto vero?
Negli ultimi anni c’è da dire che sono sempre di più le persone che cercano di ottenere un biondo ramato perfetto, prime fra tutti a portare questo colore sono le celebrities, questo colore infatti è talmente tanto versatile che si può adattare a tutti gli incarnati.
All’interno del colore capelli biondo ramato sono racchiuse diversi colori del biondo e del rosso, ma che negli ultimi anni ha subito delle modifiche andando ad integrare diverse nuance passando dalle più chiare alle più scure e dorate tendenti più al rosso che al biondo.
Inoltre è stato miscelato con tonalità pastello, nuance amatissime soprattutto negli ultimi periodi. Gli ultimi esperimenti hanno portato alla nascita di colori come il blorange. Una variante di colore capelli biondo rame tra il biondo e l’arancione.
Oppure ancora troviamo il pink champagne chiamato anche rosa irisè un mix tra il biondo e il rosa di cui ti abbiamo accennato poco fa.
Tutte queste colorazione hanno in comune il colore di base cioè il biondo che viene successivamente mixato con altre colorazioni.
Colore capelli biondo e le varie sfumature
Strano ma vero, il biondo ha tantissime sfumature proprio come il rosso, ed è proprio per questo motivo che scegliere la sfumatura e la tonalità giusta non è affatto semplice. A partire dalla sfumatura più classica alla più ricercata non è affatto semplice scegliere.
Ma se vuoi diventare bionda hai sicuramente l’imbarazzo della scelta.
Il biondo più amato di tutti e sicuramente il più iconico è quello di Marilyn Monroe, si tratta del biondo ideale per tutte le carnagioni chiare, ma anche per chi ha occhi azzurri o nocciola. Il taglio perfetto per questo colore è un medio corto e leggermente mosso.
In questo caso sarebbe meglio evitare le sfumature e capelli troppo piatti in questo caso infatti si rischia di fare un bel pasticcio.
Un’altra colorazione che non ha limiti di età e che sta bene a tutti è il colore capelli biondo cenere, si tratta di un colore molto elegante con cui è possibile giocare di sfumature, aumentando le schiariture sulle punte.
C’è da dire inoltre che questa colorazione è anche più facile da mantenere perché non sbiadisce e mantiene tutta la sua luminosità. Se non vuoi andare dal parrucchiere ogni settimana, in questo caso ci riferiamo soprattutto alle more, prova lo shatush.
Se vuoi diventare bionda perché il tuo scopo è quello di farti notare sicuramente devi andare sul colore capelli biondo platino e non te ne pentirai, adatto soprattutto alla copertura dei capelli bianchi.
Colore capelli biondo platino da shock
Come abbiamo anticipato alla fine del capitolo precedente questo colore non passa certo inosservato ed è considerato perfetto per tutte le donne che non hanno paura di osare, ma soprattutto si adatta al sottotono freddo.
Se invece il tuo sottotono è caldo della pelle il risultato potrebbe essere un giallo e non un platino, ma questo dipende dai vari contrasti di luce, quindi non prendertela con il parrucchiere.
Se decidi comunque di farlo sappi che il ritocco dal parrucchiere potrebbe dover essere effettuato almeno ogni due o tre settimane.
Il taglio più adatto per il colore capelli biondo platino è sicuramente un taglio corto, in questo modo avrai sicuramente dieci anni di meno rispetto ai tuoi anni reali.
Se il risultato del tuo biondo vuoi che sia del tutto naturale allora il colore capelli biondo scuro è quello che fa sicuramente per te, si può ottenere molto facilmente e dura a lungo ma soprattutto è adatto a tutte le donne.
Un altro colore molto amato è sicuramente il biondo miele che con i suoi riflessi caldi ed avvolgenti può essere sfoggiato d’estate anche perché ha la straordinaria capacità di catturare la luce del sole.
Il biondo caramello, risulta goloso, sfaccettato e ricco di sfumature che vanno dall’oro al bronzo. Illumina e addolcisce il viso.
Tutte queste nuance sono in grado di esaltare il viso e ti daranno finalmente quel cambio di stile che probabilmente stavi cercando. Il biondo in generale non ha rivali quando si tratta di farsi notare.
Colore capelli biondo come scegliere quello giusto?
Abbiamo precedentemente parlato di tutte le varie sfumature dei capelli biondi ma andiamo adesso a vedere se veramente questi colori stanno bene a tutti e come scegliere il biondo che più si adatta alla tua carnagione.
Sicuramente la prima cosa da tenere in considerazione è il sottotono della tua pelle, in base a questo potrai passare allo step successivo. Ti ricordiamo comunque di affidarti sempre a un professionista del colore e non azzardare tinture fai da te in casa.
Se hai un sottotono freddo accostando tonalità come il viola e il blu potrai ottenere e puntare su colori come lo strawberry e il biondo platino. Se al contrario hai un sottotono caldo potrai puntare a colorazioni più avvolgenti e luminose come il blonde.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è sicuramente il colore dei tuoi occhi che non dovrà mai andare troppo in contrasto con il colore dei capelli. I colori ricchi di sfumature sono perfetti per chi ha gli occhi chiari.
Mentre i colori molto carichi come il biondo platino appunto sono adatti a donne con occhi scuri o nocciola.
Prima di andare dal parrucchiere e fare dei capelli biondo platino, per fare un esempio, è importante capire quante volte sei disposta ad andare dal parrucchiere.
Perché appunto il platino richiede costanza e tanto mantenimento, quindi se sei sempre di corsa e non vuoi diventare schiava dei tuoi capelli noi di Biosty ti consigliamo tonalità più scure.
Colore capelli biondo in conclusione
Siamo arrivati ormai alla conclusione del nostro articolo e ormai avrai ampiamente compreso che la differenza di chi può o non può portare i capelli biondi.
Infatti grazie alle innumerevoli sfumature che il colore capelli biondo ha tutti ma davvero tutti posso portare questo colore, unica accortezza di cui tener conto è il sottotono della pelle e il colore degli occhi che non deve andare mai troppo in contrasto.
Ti abbiamo spiegato che è sempre meglio affidarsi ad un professionista del colore per ottenere il massimo dal risultato sperato, ormai avrai capito in generale che un po’ per tutte le colorazioni vale questa regola o come piace definirlo a noi consiglio.
Non esiste infatti una regola precisa da seguire a meno che non si parli di tecnica di colorazione, ma questo è sicuramente un altro discorso. La varietà di nuance che permette di fare questo colore sono innumerevoli e tutte hanno uno scopo ben definito.
Come per esempio il colore capelli biondo platino che serve per non passare inosservata, se al contrario sei una persona che vuole semplicemente cambiare e non vuole farsi troppo notare potrai optare per un colore capelli biondo scuro.
Se invece il biondo ancora non ti ha convinto ti invitiamo ad andare a leggere altri articoli presenti sul nostro blog per poter avere una selezione più ampia di colorazioni e consigli utili.
Ti ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornata su tutte le novità in ambito di colorazione capelli puoi andare sul nostro blog oppure puoi seguirci tramite i nostri canali social sempre aggiornati.