Ciao cara lettrice e ben tornata nel blog di Biosty per un articolo tutto nuovo sulle acconciature capelli lunghi. Ultimamente sono sempre di più le domande che ci vengono poste su come portare i capelli lunghi con classe e con stile ma senza soffrire troppo il caldo.
Se sei arrivata fin qui nel nostro articolo sulle acconciature capelli lunghi, effettivamente, deve essere perché anche tu non ne puoi più del caldo con i tuoi capelli lunghi e vuoi imparare a portarli in maniera seducente ma senza soffrire troppo il calore. Beh, prima di tutto devi sapere che sei finita proprio nella pagina giusta.
Non hai alcun bisogno di continuare ad aprire altre finestre google perché qui, in questo articolo di Biosty sulle acconciature capelli lunghi, troverai tutto quello che ti serve per acconciare e sistemare i tuoi bellissimi capelli lunghi nei migliori modi. Ma le acconciature capelli lunghi non sono l’unico tema che tratteremo nel corso di questo articolo, cara lettrice.
Nello specifico ti parlerò di tutti i seguenti temi.
· Acconciature capelli lunghi
· Acconciature semplici capelli lunghi
· Acconciature capelli lunghi semiraccolti
· Acconciature capelli lunghi lisci
· Acconciature capelli lunghi semplici
Come puoi vedere tratteremo i capelli lunghi in ogni loro sfaccettatura. Alla fine di questo articolo, vedrai, ne saprai così tante sui capelli lunghi che anche tutte le tue amiche non potranno fare a meno di venire da te a chiedere le informazioni necessarie per le loro acconciature.
Iniziamo ora il nostro articolo sulle acconciature capelli lunghi.
Acconciature capelli lunghi: tutto quello che devi sapere per cominciare
Nonostante in questi anni stiano prendendo molto piede i tagli alla maschietta e i tagli medi scalati, i tagli con acconciature capelli lunghi rimarranno sempre dei grandi classici impossibili da essere superati in fattore di moda e sensualità.
Il tuo problema quindi è come essere sempre cool con un taglio di capelli così comune come le acconciature capelli lunghi e semplici?
Beh, considera il tuo problema risolto già alla radice perché è proprio di questo che ci occuperemo in questo articolo sulle acconciature capelli lunghi e acconciature semplici capelli lunghi. Capelli lunghi raccolti, semi raccolti, trecce singole, doppie trecce alla Pippi calze lunghe, chignon… non ci faremo mancare proprio niente!
Conoscevi già tutte queste acconciature capelli lunghi e acconciature capelli lunghi semiraccolti che ho appena menzionato? Beh, se sei una fan delle acconciature capelli lunghi lisci, sicuramente si.
Ma in questo articolo non vogliamo parlare di acconciature capelli lunghi viste e riviste, ma piuttosto vogliamo portare delle novità alla tua vita, ma soprattutto ai tuoi capelli. Abbiamo deciso quindi di elencarti di seguito alcune tra le acconciature capelli lunghi più funzionali di sempre che uniscono bellezza e praticità.
Alcune tra le acconciature più funzionali
Vediamo ora alcune tra le acconciature più funzionali di sempre che uniscono da anni bellezza, sensualità e praticità. Tre elementi che usualmente stonano in una stessa frase ma, con queste acconciature capelli lunghi, sembrano trovare un equilibrio incredibile.
· Ti piace l’effetto bon ton perché vuoi sembrare a tutti i costi una brava ragazza? Vai con la riga da una parte.
· Intramontabili gli chignon alti e gli chignon bassi sono da sempre dei classici a limite tra eleganza e praticità
· Acconciature capelli lunghi semiraccolti
· Una bellissima chioma lunga con una o più treccine che spuntano da sotto per non perdere l’effetto capelli lunghi ma eliminare con classe un po’ di volume dai propri capelli
· Per la serie acconciature capelli lunghi lisci troviamo le migliori pettinature all’indietro.. per un effetto maschietta o bad girl
· La classica coda di cavallo. Realizzata però in due modi differenti: uno con il classico elastico e l’altro con i stessi capelli raccolti intorno alla coda
· Sempre per la gamma di acconciature capelli lunghi semplici una coda ma con dei nastrini molti particolari per rendere la tua coda di cavallo molto più alternativa.
Possiamo dire senza ombra di dubbio che ne abbiamo di materiale su cui lavorare non trovi?
Acconciature capelli lunghi: parliamo di riga di lato e chignon
Al contrario di ciò che avviene con i capelli corti, con i capelli lunghi si può davvero dare moltissimo spazio alla propria fantasia e alla propria creatività. Un taglio di capelli lunghi, infatti, permette di realizzare molte più acconciature capelli lunghi rispetto a un taglio corto, non trovi?
Anche se si parla di acconciature semplici capelli lunghi, non vuol dire di certo che non ci sia fantasia in tali acconciature! Ora, di tutte le acconciature che ti abbiamo appena accennato, andiamo a parlare delle più comuni e delle più semplici da realizzare così che tu possa essere la hair stylist dei tuoi capelli stessi.
Dunque, abbiamo voluto mettere nello stesso paragrafo la riga di lato e lo chignon perché tutte e due sono acconciature che rimandano al bon ton. Per quanto riguarda le acconciature capelli lunghi lisci e la riga da un lato consigliamo vivamente l’utilizzo di un gel.
L’effetto del gel, se è un buon gel, dura per ore e sarete fantastiche in tutti i vostri party. Per quanto riguarda lo chignon, invece, consigliamo vivamente di raccogliere i capelli con degli elastici super comodi come ad esempio le ciambelle in spugna intorno alle quali è possibile attorcigliare i propri capelli.
Sfatiamo un mito sullo chignon
Ci teniamo molto a dirti una cosa cara lettrice. Noi donne abbiamo questa strana credenza inculcataci da non so chi che per avere un perfetto chignon bisogna avere necessariamente i capelli lunghi o molto lunghi.
Non è vero e oggi vogliamo sfatare una volta per tutte questo mito. Non è assolutamente vero che per avere uno chignon bisogna avere i capelli molto lunghi.
Certo, più lungo è il capelli e migliore saranno le acconciature capelli lunghi. Nel senso che con i capelli più lunghi l’effetto del tuo chignon sarà sicuramente molto più pieno.
Ma non esiste soltanto lo chignon alto. Infatti, con lo chignon basso avrai sicuramente un look molto più intrigante e sbarazzino, anche se i tuoi capelli non dovessero essere eccessivamente lunghi.
Scusaci se ci siamo dilungati ma era davvero importante aprire e chiudere questa piccola parentesi sugli chignon. Ad ogni modo ora passiamo alle acconciature capelli lunghi semiraccolti.
Acconciature capelli lunghi: acconciature semi raccolte e treccine
Tra le acconciature capelli lunghi, le acconciature capelli lunghi semiraccolti sono quelle che più consigliate quando non si vuole perdere il fascino della lunghezza dei propri capelli ma si vuole comunque avere un pò di comodità.
A noi di Biosty piace chiamarle le acconciature dell’indecisione. Ma questo non è assolutamente un termine per dire che non ci piacciono, ma per evidenziare il fatto che tali acconciature si utilizzano, si mettono in pratica, quando si è indecise tra lasciare i capelli sciolti o raccoglierli in una coda.
Questo capita molto spesso, ad esempio, quando i nostri capelli iniziano ad essere sporchi. Come tutte sappiamo, infatti, un capello per essere mantenuto sano va lavato un massimo di due volte a settimana.
Quando i nostri capelli iniziano ad essere sporchi, ma non è ancora il momento di lavarli, arriva dunque il momento di adottare un’acconciatura capelli lunghi semi raccolta. Inoltre, esiste la classica treccina che spunta fuori dalla chioma.
Anche questo è un ottimo metodo per mascherare un pò i capelli sporchi. Molte donne dai capelli lunghi utilizzano il classico ciuffo, ma tu sii originale e fatti una bella treccina!
Risulterai senza dubbio bellissima e, allo stesso tempo, molto originale! Andiamo ora a parlare più approfonditamente dei torchon e della classica coda con elastico o avvolta tra i capelli stessi.
Acconciature capelli lunghi: torchon e coda classica
Per la gamma acconciature capelli lunghi semplici troviamo torchon e coda classica. I torchon stupiscono da anni per la loro grinta e il loro carattere totalmente rock’n’roll.
Se sei stanca della solita treccina o della classica coda, il torchon è quello che fa per te. Ricorda però che legare troppo spesso i tuoi capelli in questo modo potrebbe iniziare a rovinarli.
Per tale motivo vogliamo consigliarti di utilizzare per il lavaggio e la cura dei tuoi capelli i nostri prodotti della linea Biosty. Questi prodotti sono allo stesso tempo nutrienti e rigeneranti e, utilizzandoli, non dovrai più preoccuparti delle acconciature rovina capelli!
Ma andiamo avanti. Se abbiamo parlato del torchon come un ottima alternativa alla classica cosa, possiamo anche parlare, in questo stesso paragrafo, della coda attraverso gli stessi capelli e non attraverso un elastico.
Si tratta di una classica coda di cavallo realizzata con l’elastico per comodità, ma successivamente ricoperta con i propri capelli stessi. I capelli che ricoprono l’elastico verranno poi fissati con molta lacca e con l’aiuto delle classiche forcine da capelli.
Ti sembra difficile? Ma no, non devi preoccuparti perché non lo è affatto! Anzi, su internet, soprattutto su youtube, è pieno di tutorial che potranno aiutarti la prima volta a realizzare questo tipo di coda.
Acconciature capelli lunghi: è meglio la coda o è meglio la treccia?
Ma come è possibile scegliere tra due evergreen delle acconciature semplici capelli lunghi come la coda e la treccia? Allerta spoiler: non è affatto semplice.
Per questo motivo, noi di Biosty, abbiamo un ottimo consiglio per te: eterna indecisa tra la coda e la treccia. Un ottima alternativa per le acconciature semplici capelli lunghi è quella di utilizzare la treccia come una sorta di elastico per la tua coda.
Ma lasciaci spiegare meglio. Se realizzata nel migliore dei modi, la tua treccia può fungere da perfetto nodo per tenere in piedi una bellissima coda assolutamente alternativa, originale e piena di fascino!
Ma, se sei rimasta affascinata da questa tipologia di acconciatura in particolare tra tutte le acconciature capelli lunghi semplici, devi sapere che non finisce tutta qui l’eleganza della coda con la treccia come nodo.
Devi sapere, infatti, che questo tipo di coda si può realizzare in molti modi differenti. Puoi realizzare con un nodo a treccia, ad esempio, una coda alta, una coda bassa, una coda che va verso sinistra o una coda che va verso destra.
Insomma, questo tipo di acconciatura da libero sfogo a tutta la tua fantasia nel vero e proprio senso della parola fantasia! Non aspettare oltre, provala!
E i nastrini alternativi?
Ti abbiamo parlato, in uno dei capitoli precedenti, di nastrini alternativi da utilizzare nelle acconciature capelli lunghi lisci per legare le tue code o le tue trecce in modo più originale e intrigante. Dunque, in questo caso è importante specificare che non parliamo di qualsiasi lunghezza, ma che questo paragrafo è dedicato esclusivamente alle donne con i capelli lunghi o extra lunghi.
I lacci alternativi per legare i propri capelli lunghi fungono da vero e proprio diversivo. Una donna che utilizza questi lacci è una donna che non ha paura di osare e di mostrare la propria chioma intrappolata in uno stile totalmente nuovo.
Un look originale e senza tempo. Molto bene, se fin ora è tutto chiaro possiamo passare avanti e andare a vedere le ultime due acconciature di oggi: le trecce laterali e le onde.
Acconciature capelli lunghi: trecce laterali e onde
Quante volte di è capitato di avere una giornata assolutamente positiva e di sentirti un po’ la reginetta della situazione? Beh, in questi casi, una bellissima e delicatissima treccia laterale che funge da coroncina è proprio quello che ci vuole.
Queste treccine sono piccole, fine e assolutamente non invadenti. Utilizzale ogni volta che vorrai sentirti speciale e, soprattutto, vorrai che anche gli altri ti notino e se ne rendano conto.
Per quanto riguarda le onde, invece, è tutta un altra storia. Le onde possono farti sembrare una principessa o una star del cinema ma, se fatte male, sono davvero antiestetiche.
Cosa consigliamo noi per una perfetta riuscita delle tue onde? Le classiche ondine stile anni venti, appiattite e a forma di esse. Sexy, eleganti, intriganti e molto, molto affascinanti le ondine sulla parte anteriore della tua chioma ti renderanno una bellezza unica e senza tempo.
Dai un’occhiata a qualche tutorial su youtube per applicarle la prima volta, se non sai come fare. Molto bene cara lettrice, per oggi è tutto ma, se vuoi leggere altri consigli sulla cura e il benessere dei tuoi capelli non esitare a venirci a trovare sul blog di Biosty e sui nostri canali social!